NUMERO DI ACCREDITAMENTO 864

Azienda con sistema di qualità certificato ISO 9001:2015

WHISTLEBLOWING

Trasparenza e responsabilità: la missione del whistleblowing

Un passo verso la responsabilità

Bimecar Carrelli Elevatori ha aggiornato il modello di organizzazione, in conformità con quanto previsto dal Decreto Legislativo dell’8 giugno 2001, n. 231.

A tale fine, si ritiene un  valido strumento di sensibilizzazione nei confronti di tutti coloro che operano in nome e per conto della Società nell’espletamento delle proprie funzioni nonché di prevenzione del rischio di commissione dei reati contemplati nel Decreto.

In attuazione della normativa, è sempre presente l’Organismo di Vigilanza con il compito di vigilare sul corretto funzionamento del Modello, sulla sua effettiva osservanza nonché sul suo aggiornamento; all’Organismo di Vigilanza potranno essere rivolte le segnalazioni di possibili violazioni del Modello e/o di illeciti rilevanti ai sensi del Decreto al seguente indirizzo dedicato: odv@bimecar.it

Il whistleblowing è un atto di coraggio civico in cui individui all’interno di un’organizzazione o istituzione segnalano attività illegali, non etiche o dannose per il bene comune.

Bimecar si impegna a fornire un ambiente sicuro e protetto per coloro che desiderano rivelare informazioni sensibili riguardanti comportamenti scorretti. Siamo qui per sostenere i whistleblower, proteggere la loro identità e garantire che le segnalazioni vengano gestite in modo trasparente ed equo.

Il whistleblowing è essenziale per promuovere la responsabilità, la trasparenza e l’integrità, ci impegniamo a utilizzare le informazioni segnalate per il miglioramento continuo e il rispetto delle leggi e degli standard etici. Vi invitiamo a fare la vostra parte nel contribuire a un ambiente più giusto e responsabile, e ci impegniamo a proteggere coloro che scelgono di farlo.